"Christmas Joy", Natale in musica con l'Accademia Biagio Abbate

Una serata di colori e suoni nel ricordo di Tommaso Di Terlizzi

martedì 18 dicembre 2018 17.08
A cura di Bartolomeo Pasquale
Come da tradizione l'Accademia musicale Biagio Abbate ricrea la magica atmosfera natalizia in prossimità delle feste con un evento fatto di colori e musica, diretto a coinvolgere gli allievi frequentanti i vari corsi e le loro famiglie.

"Christmas Joy", in scena venerdì 21 dicembre a partire dalle ore 18:30 presso l'Auditorium Enzo Papagni sito in Corso Garibaldi, rappresenta per tutta la Fondazione musicale un punto di svolta nella giovane storia del collettivo dopo l'improvvisa scomparsa del presidente Tommaso Di Terlizzi, il quale verrà ricordato con grande affetto durante la serata: «Intendo dedicare la serata, a nome di tutta l'Accademia musicale, al nostro compianto presidente Tommaso Di Terlizzi» dichiara la presidentessa e direttrice dell'Accademia Enza Martina «Una dedica importante a chi di attenzione e gioia ne ha saputo dare tanta. La nostra volontà è quella di portare avanti tutti i principi e tutte le iniziative del presidente continuando a fornire un servizio prezioso alla collettività, in particolar modo a favore di bambini e ragazzi. La musica come veicolo privilegiato» sottolinea ancora Enza Martina «è da sempre capace di toccare le corde del cuore di ognuno ed anche il nostro Tommaso sapeva emozionarsi di fronte al canto di un bambino».

Nel corso della serata gli alunni si esibiranno assieme ai loro docenti in un mix di brani tradizionali, classici e moderni sul tema del Natale. Lo studio dinamico, le tecniche innovative, la preziosa sinergia del team di insegnanti, amalgamati dalla guida instancabile della direttrice Enza Martina sono gli elementi fondamentali che permettono la crescita della scuola con grande soddisfazione dell'Avvocato Antonio Belsito, neoeletto presidente della Fondazione, e di tutti i consociati.

A seguito del nutrito numero di spettatori riscontrato nelle ultime edizioni degli spettacoli organizzati dall'Accademia, per ragione di ordine e sicurezza allo spettacolo si può accedere esclusivamente su invito per un numero massimo di due persone ad allievo.