Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica»

Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»

martedì 21 gennaio 2020 9.33
«Una pagina storica della politica biscegliese di cui siamo fieri»: con queste parole il sindaco Angelantonio Angarano ha definito la concessione, con voto unanime, della cittadinanza onoraria di Bisceglie alla senatrice a vita Liliana Segre.

«Raccogliendo la proposta dell'Anpi di Bisceglie condivisa da molte associazioni cittadine, abbiamo proposto un ordine del giorno per conferire la cittadinanza onoraria a LilianaSegre, che il consiglio comunale ha votato all'unanimità, unendo maggioranza e opposizione» ha aggiunto.

«Bisceglie dice così il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione, alla politica dell'odio e della violenza. Insieme abbiamo scelto, in maniera sentita e partecipata, la strada del rispetto, dell'uguaglianza e del dialogo. Liliana Segre ha subìto sulla propria pelle la barbarie della persecuzione razziale ed oggi è un esempio per tutti noi, attraverso il suo impegno per tenere viva la memoria che trionfa sull'indifferenza, per diffondere i valori della pace e della fratellanza, l'importanza del rispetto dei diritti umani» ha concluso Angarano.