Colletta Alimentare 2023, a Bisceglie raccolti otto quintali di derrate alimentari

L'iniziativa è stata organizzata da Banco Alimentare con “Roma Intangibile” e Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Bisceglie

martedì 21 novembre 2023
A cura di Francesco Sinigaglia
Anche la città di Bisceglie, sabato 18 novembre 2023, ha partecipato alla ventisettesima edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, con la preziosa collaborazione di società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile" e Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia – sezione territoriale, organizzata a livello nazionale da Banco Alimentare. Bisceglie ha raccolto circa otto quintali di beni e derrate alimentari, dimostrandosi solidale col prossimo e schierandosi al fianco dei più fragili.

Nello specifico, all'iniziativa, realizzata all'interno di due supermercati della città, nei quali è stato possibile donare una parte della spesa, hanno collaborato: per "Roma Intangibile", il presidente dottor Pasquale D'Addato, la consigliera Giulia Papagni, tanti soci, tra i quali la coordinatrice capo équipe Giulia Di Liddo, Rosa Sinigaglia e Angela Gentile; la Federazione giovanile "Roma Intangibile" con Alessandro Dell'Olio, Marco Pio De Feudis e Maria Lapedecchia; e per A.N.F.I., Mimmo Napoletano - capogruppo, Domenico Pasquale, Tina Napoletano, Peppino Mazzilli e Vincenzo Pedone.

Giornalmente, Banco Alimentare si impegna a recuperare eccedenze di derrate, al fine di distribuirle a strutture caritative, e aiutare a supportare persone che vivono in difficoltà: insieme a quest'azione quotidiana, il Banco Alimentare, mediante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, incentiva un gesto fattivo per portare sollievo a quanti soffrono. «Tutti insieme abbiamo fatto un gesto concreto. In 11.800 supermercati d'Italia, donate – comunica la nota nazionale diramata da Banco Alimentare - circa 7.350 tonnellate di cibo in un solo giorno».
Colletta Alimentare Bisceglie