«Cominciamo dalla Bat», campagna d'ascolto di Italia Viva

Iniziativa sul territorio della biscegliese Gabriella Baldini, coordinatrice provinciale insieme al barlettano Ruggiero Crudele

lunedì 31 maggio 2021 9.32
Italia Viva ha avviato in queste settimane una campagna d'ascolto nazionale. L'appuntamento per il territorio della Bat, promosso e organizzato dai coordinatori provinciali del partito, la biscegliese Gabriella Baldini e il barlettano Ruggiero Crudele, è stato fissato per lunedì 31 maggio, alle ore 19, sulla pagina Facebook Italia Viva Bat.

Tema dell'incontro on line "Se riparte il Sud, riparte l'Italia: infrastrutture e mobilità nelle province di Bari e Bat". Prevista la partecipazione di Teresa Bellanova, viceministro alle infrastrutture e mobilità sostenibili, del Sindaco di Andria Giovanna Bruno, del Sindaco di Bari e presidente nazionale Anci Antonio De Caro e del Rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino.

«La discussione affronterà un tema delicatissimo e prioritario: la necessità di dotare i nostri territori delle infrastrutture necessarie per affrontare adeguatamente e vincere la sfida della ripartenza dopo la crisi provocata dall'epidemia Covid» hanno spiegato Baldini e Crudele. «Il Mezzogiorno sconta da decenni la carenza di vie di comunicazione: porti, ferrovie, autostrade adeguati a sostenere i flussi commerciali e ad accompagnare lo sviluppo dell'offerta turistica, industriale e agroalimentare. I fondi del Pnrr potrebbero e devono offrire l'occasione di colmare questo deficit, se correttamente programmati, investiti e gestiti, anche in un'ottica, ineludibile, di sostenibilità ecologica e ambientale.
In particolare, per il nostro territorio provinciale, si affronteranno i temi delle linee ferroviarie Barletta-Spinazzola e Barletta-Andria-Aeroporto» hanno cocnluso i coordinatori provinciali.