Con il Palio della Quercia torna anche il FantaPalio

Tutti i bonus e i malus di questa edizione

martedì 11 luglio 2023 15.33
A cura di Donatello Lorusso
Ritorna il FantaPalio. L'annuncio arriva dai canali social dell'associazione Schàra che ripropone la riuscita iniziativa lanciata lo scorso anno.
Anche la settima edizione del Palio della Quercia sarà dunque accompagnata da un gioco 'extra' in grado di coinvolgere anche chi non partecipa direttamente alla gara.

Per giocare al FantaPalio è necessario creare una Lega e darle un nome. Ogni Lega sarà formata da tre delle squadre partecipanti al Palio, tra cui una deve essere scelta come capitana. Ad ogni squadra saranno assegnati dei bonus e dei malus e alla fine del Palio chi avrà totalizzato più punti vincerà la seconda edizione del FantaPalio.

Tra i malus, ad esempio, ci sono gli insulti ai giudici, la rottura del carrello o del sacco, la corruzione dei giudici, non gridare 'tressend' al momento della foto sulla scala del Garibaldi, rubare il testimone ad una squadra. Tra i bonus troviamo, tra gli altri, il premio Fair Play, il miglior allestimento 'Quartiere in festa', il giocatore più giovane o quello più anziano, la parata con il parroco, la squadra con più donne.

Per partecipare è necessario inviare la Lega al numero whatsapp 3270604316 o scrivere via social all'associazione Schàra. Il regolamento del FantaPalio è disponibile sulla pagina facebook di Schàra.