Con "Pinuccio la pescheria" il mare è a metro zero

Venerdì 18 novembre l'apertura dell'attività ricavata all'interno dell'ingrosso Pinuccio pesca srl

giovedì 17 novembre 2022 8.02
«Non esiste innovazione se non si conosce bene la tradizione». È questo il motto di "Pinuccio la pescheria", la nuova attività biscegliese che aprirà i battenti venerdì 18 novembre alle ore 19.

Un esercizio commerciale "a metro zero", una pescheria ricavata all'interno degli spazi di un ingrosso di pesce fresco in via Budapest 7/9 (nelle vicinanze di Business uomo), ovvvero Pinuccio pesca srl, attiva sul territorio nazionale ed europeo da oltre vent'anni.

Pinuccio, fondatore dell'azienda, già a sette anni trainava i primi carretti di alici nella piazza di Bisceglie e a dodici anni era al comando delle imbarcazioni di famiglia: la capacità di riconoscere il vero pesce fresco resta il punto di forza dell'azienda.

Il progetto "Pinuccio la pescheria" è l'incontro di tanta esperienza con la grinta e il coraggio della nuova generazione ed ha un unico obiettivo: rendere più agevole il consumo di pesce, dall'acquisto fino alla preparazione. Mangiare prodotti sani e gustosi o preparare una cena a base di pesce sarà possibile per tutti; è per questo che all'interno della pescheria i clienti troveranno un banco di pesce sempre fresco e tre linee di prodotti: due pronte da cuocere a casa destinate ai bambini e a chi («Come noi», sottolineano le tre figlie di Pinuccio) ha meno tempo da dedicare ai fornelli, una di sfiziosi piatti da gustare crudi.

All'inaugurazione prenderà parte anche il dottor Stefano Coratella, dietista e biologo nutrizionista, che spiegherà l'importanza del consumo di pesce nel quotidiano, e con lui tutti i professionisti che hanno collaborato alla creazione del progetto.

"Pinuccio la pescheria" sarà operativa già da sabato 19 novembre, con orario di apertura tutte le mattine, dalle ore 7 alle ore 13, dal martedì alla domenica.