Con.te.sto partecipa al progetto "A(L) battito del cuore"

Mercoledì l'inaugurazione alla presenza del fondatore de "I bambini delle fate"

mercoledì 25 settembre 2019 9.20
A cura di Cinzia Montedoro
Mercoledì 25 settembre, alle ore 18:00, nella sala convegni "Genius Loci" di via Cavallotti, 29 ad Andria, si terrà l'inaugurazione del progetto sociale "A(l) battito del cuore".

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra diversi soggetti: "I bambini delle fate", impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi d'inclusione sociale gestiti da partners locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità; "Fata" Francesca Sinisi, una volontaria che con impegno ed energia sensibilizza da anni sul tema: l'associazione di volontariato "Con.te.sto", onlus di Bisceglie presieduta da Raffaella Caifasso.

Il progetto consentirà a diciotto ragazzi, cui è stato diagnosticato l'autismo, di svolgere un percorso di avvicinamento alla musica, incontrando l'esigenza, per le persone affette da autismo, di impiegare il tempo libero in un contesto ludico-creativo, senza compromettere la coerenza dell'intervento ABA.

Interverranno all'inaugurazione Raffaella Caifasso, presidente di Con.te.sto, la stessa Francesca Sinisi e il maestro di musica Alessandro Del Giudice.

È prevista la partecipazione straordinaria di Franco Antonello, imprenditore di Castelfranco Veneto e Andrea Antonello; padre e figlio, fondatori de "I Bambini delle fate", hanno regalato e regalano ancora oggi un'imperdibile lezione su come sia importante non arrendersi mai anche di fronte alle difficoltà che la vita ci offre.