Concluso il laboratorio "Castelli di mare" a cura dell'associazione ZonaEffe

Divertente parata dal Castello al porto con i personaggi di cartapesta creati dai piccoli partecipanti

sabato 14 luglio 2018 13.21
A cura di Vito Troilo
Un laboratorio sull'apprendimento della tecnica della cartapesta. L'iniziativa promossa dall'associazione Cea-Zona Effe nell'ambito del progetto "Custodi del mare 2018" si è conclusa venerdì 13 luglio con un coloratissimo "congresso" di pesci immaginari.

I piccoli partecipanti hanno lavorato con carta, cartoncini, colla, fobici, colori, pennelli all'interno degli spazi del Castello Svevo, sotto la guida dell'artista Valentina Vecchio.

Hanno preso così forma il pesce procione, il pesce arcobaleno, il pesce zeta, il pesce lampadina, il pesce videogame, il pesce giocoliere e altri personaggi frutto della fantasia dei bambini e ella bambine come polpi giganti e meduse, tutti rigorosamente realizzati in cartapesta. La creatività e la conoscenza hanno marciato di pari passo, in un autentico percorso di formazione nel divertimento di cui gli allievi sono divenuti protagonisti assoluti, per la gioia di genitori, nonni e zii.

La simpatica e colorata parata di chiusura ha toccato il porto turistico e il Gozzetto Zara, un'imbarcazione scuola di Cea-Zona Effe gestita da Mimmo Cormio.