Confcommercio, stabilito il programma delle iniziative natalizie

Eventi per le vie del centro storico all'insegna della lettura, della musica e dell'animazione

mercoledì 14 dicembre 2022 17.00
Una serie di iniziative natalizie promosse da Confcommercio Bisceglie. Il programma, diffuso dagli organizzatori, partirà sabato 17 dicembre, dalle 19 in via Aldo Moro, "Auguri di Natale", spettacolo musicale a cura dell'associazione culturale Fagipamafra. Presenzieranno l'insegnante di canto Luciana Negroponte e il direttore artistico Fabiano Di Lecce. Il giorno seguente, in via Aldo Moro e in piazza san Francesco, si terrà in mattinata una parata itinerante con trampolieri a cura di Saltoincanto, letture animate curate da Lucrezia Mastrapasqua e un laboratorio teatrale a cura di Fagipamafra. In serata artisti di strada e spettacoli itineranti ed esibizione musicale della Never Hide Band. In via XXIV maggio in mattinata animazione musicale e truccabimbi a cura di Minnie, spettacolo di magia di Saltoincanto, mercatino dell'artigianato, musica a Km zero a cura dell'Hdemia musicale Zamar e Fidas Band e coro. In serata artisti di strada e musica itinerante, musica a cura di Zamar e villaggio di Babbo Natale a cura di Magicabula.

Confcommercio ricorda inoltre che è attivo il Fidelity Contest: fino al 30 dicembre, effettuando acquisti in uno degli ottanta negozi aderenti all'iniziativa, il cliente riceverà subito un biglietto per partecipare all'estrazione del 6 gennaio (che si terrà in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 20). Saranno sorteggiati quaranta biglietti i cui possessori si aggiudicheranno i tantissimi premi in palio. L'evento è organizzato con il supporto delle attività commerciali, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e del Duc Bisceglie.


«Rinnoviamo l'invito a effettuare i propri acquisti e i regali di Natale nelle attività della nostra città per dare forza e linfa al commercio cittadino, quello capace di trascinare l'economia di un territorio e costituito da professionisti in grado di fornire suggerimenti, consigli e di seguire passo dopo passo le esigenze dell'acquirente. Grazie alle attività che hanno aderito al contest, a quanti parteciperanno con piccoli e grandi acquisti, al Comune di Bisceglie e al Duc per aver patrocinato l'iniziativa» ha dichiarato il presidente Leo Carriera.

Proseguirà, intanto, a livello nazionale e fino al 25 dicembre, la campagna social "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa", che ha come obiettivo valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali svolgono nelle città ed evidenziare il legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi.