Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina

Mozione unitaria per la riconferma della consigliera regionale

domenica 2 febbraio 2025 16.24
Tonia Spina continuerà a guidare Fratelli d'Italia a livello locale. La consigliera regionale è stata confermata coordinatrice cittadina del partito al termine del congresso cittadino, svoltosi questa mattina al Teatro Politeama. La sua rielezione è avvenuta attraverso una mozione unitaria, a conferma della compattezza del gruppo e della fiducia riposta nel suo operato.

«Nella BAT stiamo svolgendo i congressi per la maggior parte unitari e dove c'è stato un confronto è perché il partito è vivo. Oggi, 2 febbraio, abbiamo eletto i coordinatori cittadini di Fratelli d'Italia di Bisceglie e Barletta con mozioni unitarie: la consigliera regionale Tonia Spina è stata confermata nel primo caso, invece, il consigliere comunale Luigi Antonucci è subentrato a Stella Mele, tra le fondatrici del partito a Barletta. La ringrazio per tutto il lavoro condotto finora, insieme a tutta la classe dirigente locale, e per tutta la preziosa collaborazione che continuerà a dare. Il nostro è un partito che si vuole radicare sempre più sul territorio e i successi di partecipazione degli ultimi congressi lo dimostrano». Così l'europarlamentare e coordinatore provinciale nella BAT, on. Francesco Ventola.

Spina, già impegnata in Regione, proseguirà il lavoro di radicamento del partito sul territorio, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza di Fratelli d'Italia in città e dare continuità all'azione politica avviata nei mesi scorsi. «Sono molto contenta di essere stata confermata nel ruolo di coordinatrice a Bisceglie. Ora bisogna lavorare per mettere insieme tutte le forze del centrodestra per tornare alla guida della città che oggi è amministrata male. Siamo felici di aver coinvolto tanta gente di domenica mattina per il nostro congresso. Faccio gli auguri a Gigi Antonucci per l'elezione a Barletta, anche lì si è celebrato un congresso unitario, dove la classe dirigente di Fratelli d'Italia ha dimostrato di essere forte, unita e matura», ha commentato.