Consiglio comunale convocato d'urgenza

Temi pesanti sul banco: una variante urbanistica e l'approvazione di un nuovo progetto per la gestione del servizio di igiene urbana

mercoledì 23 febbraio 2022 11.17
A cura di Vito Troilo
Il consiglio comunale di Bisceglie è stato convocato d'urgenza - in presenza ma a porte chiuse - per giovedì 24 febbraio con orario di inizio fissato alle 15:30 nella sala consiliare di Palazzo San Domenico. La procedura è stata adottata in seguito a quanto stabilito nel corso della conferenza dei capigruppo che si è svolta martedì 22 febbraio.

Due i punti all'ordine del giorno. La massima assise cittadina dovrà esprimersi sull'adozione di una variante urbanistica al Piru (programma integrato di rigenerazione urbana) su tre aree dislocate in zona Sant'Andrea: la maglia n° 60 del Piano regolatore generale tra via Vittorio Veneto e via Generale Cadorna; la maglia commerciale n° 9 del Prg in via Enrico Berlinguer; la maglia n° 104 di Prg in via Padre Kolbe. Il provvedimento è inteso in attuazione dei contenuti di una delibera del consiglio comunale risalente al 21 marzo 2011. Il soggetto proponente della variazione è la società Valente & partners srl.

Prevista anche la discussione del progetto per la gestione dei servizi integrati di raccolta, spazzamento dei rifiuti solidi urbani ed assimilati come anche della raccolta differenziata e dei servizi complementari relativi all'igiene urbana.