Consiglio comunale convocato d'urgenza per venerdì 28 giugno

Fra i 14 punti all'ordine del giorno altri debiti fuori bilancio, compreso quello riguardante una sentenza sulla zona 167

giovedì 27 giugno 2019 17.50
Il consiglio comunale di Bisceglie tornerà a riunirsi venerdì 28 giugno, alle ore 17:30, in prima convocazione. La seduta è stata convocata d'urgenza per discutere di quattordici punti all'ordine del giorno. L'eventuale seconda convocazione è fissata per lunedì 1 luglio sempre alle 17:30.

Fra i temi che saranno discussi, l'adesione alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento secondo quanto disposto dalle nuvoe normative, una comunicazione di prelevamento dal fondo di riserva e altre comunicazioni all'assemblea ai sensi del Tuel (testo unico enti locali) e del vigente regolamento di contabilità.

Seguirà la trattazione del riconoscimento di ben undici debiti fuori bilancio, tra risarcimento di compensi per spese processuali, pagamento di spese legali, annullamento di un'ingiunzione di pagamento fondato su verbale di Polizia Locale, pagamento di spese di consulenza tecnica d'ufficio per un giudizio, liquidazione di differenze per indennità amministrativa-giudiziaria e giudizi vari.

Ultimo punto quello relativo agli adempimenti a seguito della sentenza della Corte di Appello di Bari n° 1815 del 2015, riveduti e corretti con ordinanza dell'11 ottobre 2016 riguardanti espropri nella zona Peep alla maglia 167 di Piano regolatore generale. Anche in questo caso si discuterà il riconoscimento del debito fuori bilancio.