Consiglio comunale, disco verde per il rendiconto di gestione 2021

Provvedimento approvato con i 13 voti della maggioranza. Toni accesi tra l'ex Sindaco Spina ed il dirigente della ripartizione finanziaria Pedone

venerdì 10 giugno 2022 12.07
A cura di Vito Troilo
Oltre sei ore di discussione. I lavori del consiglio comunale di Bisceglie, riunito giovedì 9 giugno in seconda convocazione, si sono conclusi oltre la mezzanotte con l'approvazione di tutti i punti iscritti all'ordine del giorno. Il provvedimento più rilevante è il rendiconto di gestione per l'esercizio 2021, passato al vaglio della massima assise cittadina con i relativi allegati. La maggioranza, benché ormai risicata, ha retto l'urto: 13 i voti favorevoli, compreso quello del Sindaco Angelantonio Angarano. Il consigliere Peppo Ruggieri, recentemente dichiaratosi indipendente, non ha partecipato alla riunione.

Nervi tesi nel corso della seduta, con toni particolarmente ruvidi, tra l'ex Sindaco Francesco Spina e il dirigente della ripartizione finanziaria Angelo Pedone a proposito di alcuni dettagli inerenti la redazione degli atti connessi al rendiconto. L'episodio più eclatante ha riguardato l'allegato 14, del quale il consigliere di minoranza ha segnalato l'assenza ma che in realtà era stato collocato in coda all'elenco, non rispettando l'ordine numerico. La polemica si è protratta per diversi minuti.