Consiglio comunale, passano bilancio consolidato e Dup

La soddisfazione del Sindaco Angarano: «Comune in buona salute e capace di una programmazione sana proiettata al futuro, alla crescita e allo sviluppo»

martedì 19 ottobre 2021 9.17
Il Consiglio comunale di Bisceglie, durante la riunione tenutasi lunedì 18 ottobre nella palestra della scuola "Battisti", ha approvato il bilancio consolidato 2020 e il documento unico di programmazione (Dup) per il triennio 2022-2024 con i voti favorevoli della sola maggioranza .

«Il bilancio consolidato 2020, di cui anche il collegio dei revisori dell'Ente ha rilevato gli aspetti positivi con un pieno parere favorevole, evidenzia i risultati positivi raggiunti e racconta lo stato di salute del Comune» ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «Il Dup 2022-2024 conferma Bisceglie come Comune virtuoso che fa della programmazione il suo faro. Stiamo continuando ad intercettare molti finanziamenti per riqualificare strutture e aree abbandonate da anni con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e i luoghi di aggregazione, favorire l'inclusione sociale e culturale, aumentare i servizi. Molte opere sono in via di completamento, tanti cantieri stanno per partire» ha osservato.

«Continueremo ad incentivare la mobilità sostenibile con la realizzazione di altre piste ciclabili, ad ammodernare le nostre scuole per offrire ambienti funzionali e sicuri ai nostri bimbi e ragazzi, come testimoniano i lavori partiti alla "Monterisi" con un finanziamento di 5.34 milioni di euro e quelli ultimati in tanti edifici scolastici cittadini. Seguiteremo a stare accanto a chi è in difficoltà come avvenuto in tutta l'emergenza Covid» ha aggiunto. «Proseguiremo nella forte attività di promozione territoriale e turistica sulla scia della bandiera blu che ha promosso l'immagine della nostra città a livello nazionale e internazionale, con evidenti ricadute sulla crescita e lo sviluppo. Sempre con il massimo impegno e una visione proiettata al futuro di Bisceglie».