Consiglio comunale straordinario, si discutono otto interrogazioni delle minoranze

Rifiuti, piano coste e risanamento spiagge tra i temi sul tavolo

venerdì 25 ottobre 2019 11.22
Riunione straordinaria del consiglio comunale di Bisceglie, venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo San Domenico in via Trento, 8. Otto i punti all'ordine del giorno, tutti relativi a interrogazioni presentate da esponenti delle minoranze.

Si partirà con la trattazione dell'interrogazione firmata da Francesco Spina in materia di igiene urbana a proposito della settima proroga dell'affidamento diretto del servizio di gestione. Il consigliere di opposizione porrà l'acconto sull'assenza - a suo modo di vedere - del provvedimento di aggiudicazione e del contratto di affidamento per 4.3 milioni di euro relativo al periodo 1 aprile - 30 novembre 2018.

Si discuterà poi dell'interrogazione urgente sullo stesso tema rivolta dal rappresentante del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine. Il gruppo Nelmodogiusto ha invece presentato un'interrogazione riguardo il piano delle coste e risanamento delle spiagge sulla litoranea di ponente e levante, sottoscritta da Alfonso Russo, Giorgia Preziosa, Mauro Sasso e Gianni Casella.

Spina chiederà lumi all'amministrazione comunale sulla vicenda del fitto casa e della decima proroga di affidamento diretto del servizio di igiene urbana per complessivi 11.4 milioni di euro relativi al periodo febbraio 2018-31 agosto 2019 «alla stessa ditta esclusa dal servizio di igiene urbana con sentenza definitiva del Consiglio di Stato già dal mese di gennaio 2018». Tutte dell'ex sindaco le altre tre interpellanze: in materia di Pef rifiuti e tariffe Tari, con risposta scritta su una sentenza della Corte dei Conti e infine su un protocollo comunale dello scorso 22 luglio.