Continua il viaggio tra le canzoni italiane d'autore con la Tienamente band

Live del quintetto biscegliese in piazza Vittorio Emanuele II con la partecipazione di Sarah Di Pinto

venerdì 30 agosto 2019
A cura di Cinzia Montedoro
Un percorso musicale di note ed emozioni, raccontato attraverso un viaggio ideale nella musica italiana d'autore. A condurre il pubblico tra le note delle melodie italiane più famose sarà il gruppo biscegliese dei Tienamente nel concerto in programma venerdì 30 agosto, a partire dalle ore 21:00, in piazza Vittorio Emanuele II nelle vicinanze della pizzeria "La Fontana".

La musica dei Tienamente ha conquistato ovunque grandi consensi di pubblico; un immenso talento artistico e la capacità di comunicare attraverso le note tutta l'energia della buona musica italiana, rendono il gruppo non una cover band ma qualcosa di più.

Il quintetto tutto biscegliese formato da Francesco Rossi (voce, chitarra, armoniche), Mimmo Di Corato (basso e cori), Alessandro De Cillis (chitarra solista), Nico Arcieri (tastiere e percussioni) e Tommaso Bombini (batteria) suonerà la musica di grandi artisti come Daniele Silvestri, Zucchero, Franco Califano, Roberto Vecchioni, Vasco Rossi solo per citarne alcuni e naturalmente del principe della musica leggera italiana Francesco De Gregori.

Come tradizione consolidata per la band, il live inizierà con un'ospite d'eccezione: Sarah Di Pinto proporrà alcuni brani con la sua energia e il suo talento.
Sarah Di Pinto, talentuosa cantante, è iscritta al terzo anno della facoltà di filosofia presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro, dopo aver frequentato il liceo classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta. Ha imparato a suonare il pianoforte alla scuola media "Riccardo Monterisi" di Bisceglie, e ha continuato a studiarlo per 4 anni al conservatorio di musica "Niccolà Piccinni" di Bari. Sarah Di Pinto ha partecipato a diversi contest canori a livello locale e regionale, conseguendo diversi premi. La giovanissima artista biscegliese inizierà a breve una collaborazione per l'arrangiamento e la produzione di brani inediti con autori, arrangiatori e produttori molto importanti a livello nazionale e internazionale.