Controlli dei Carabinieri, avanzata proposta di chiusura di un locale

Carabinieri impegnati nelle strade del centro storico e della movida

sabato 14 agosto 2021 13.00
I Carabinieri della Compagnia di Trani, in collaborazione con le Polizie Locali, hanno effettuato mirati servizi straordinari di controllo del territorio anche a Bisceglie, impiegando oltre 40 uomini con pattuglie della locale Stazione di Trani, della Tenenza di Bisceglie e della Sezione Radiomobile, nonché con l'ausilio di personale in abiti civili.

Durante le attività, importante è stato il contributo dei Carabinieri del Reggimento "Puglia" di Bari. I militari sono stati assistiti nelle attività anche da pattuglie della Polizia Locale di Bisceglie e Trani.

I controlli si sono svolti nelle strade dei centri storici e della movida, con particolare attenzione agli esercizi pubblici lungo le rispettive litoranee.

Nel corso del servizio si è proceduto al controllo di 50 persone, di 12 autoveicoli, e di 4 attività commerciali, nonché sono state sanzionate, ai sensi della normativa vigente per il contenimento del virus Covid-19, due attività commerciali a Trani con rispettiva chiusura di 5 giorni.

A Bisceglie, invece, è stata avanzata una proposta di chiusura di un locale.
L'attività di controllo del territorio proseguirà nel corso di tutta la stagione estiva, in considerazione dell'alto numero di persone che si riversano sulla costa.