Controlli dei Carabinieri nel weekend sulla movida

Tutti negativi gli alcol test effettuati sui conducenti dei mezzi

lunedì 16 maggio 2022 14.45
I Carabinieri della Compagnia di Trani, nel weekend appena trascorso hanno svolto attività di controllo in maniera intensa e mirata sulle zone di Bisceglie e Trani maggiormente interessate dal fenomeno della movida serale. Complici la fine delle restrizioni e l'arrivo della bella stagione, il Comando Provinciale Bat dell'Arma ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio, con la finalità di garantire la sicurezza pubblica nel sabato sera tranese, concentrato nei punti più frequentati della città.

Nel corso del servizio sono stati controllati 2 cocktail-bar, all'interno dei quali i Nas hanno riscontrato alcune carenze igienico-sanitarie, sanzionate con contravvenzioni per complessivi duemila euro. Inoltre si è proceduto all'identificazione di circa 100 persone riversatesi nei luoghi della "movida": in totale sono state effettuate 43 multe per violazione delle norme del Codice della Strada, prevalentemente per divieto di sosta.

Servizi analoghi si sono tenuti anche a Bisceglie dove, nella giornata di domenica, le pattuglie della Tenenza dei Crabinieri hanno concentrato la propria azione di controllo nelle vie del centro e del lungomare maggiormente frequentate, identificando 60 persone e controllando 35 veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti a verifica del tasso alcolemico, risultando tutti al di sotto dei limiti imposti dalla legge.