Controlli dei Carabinieri, tre arresti e due denunce a piede libero

Due persone fermate per possesso di stupefacenti, un altro sorpreso a violare l'obbligo dei domiciliari

martedì 10 marzo 2020 15.30
Controlli straordinari del territorio biscegliese da parte dell'Arma dei Carabinieri hanno portato a un bilancio complessivo di tre arresti e due denunce a piede libero. Diciotto i militari impegnati nelle operazioni, scattate all'alba di martedì 10 marzo, con l'ausilio di rinforzi dalla Compagnia di Trani e del cane antidroga "Fighter" del Nucleo Cinofilo di Modugno

Perquisizioni domiciliari hanno portato al fermo di un 32enne trovato in possesso di 51 grammi di marijuana, unitamente alla somma di circa 1.420 euro ritenuta il provento dell'illecita attività e di una 23enne trovata in possesso di 43 grammi di marijuana e circa 1.428,00 euro in contanti ritenuti il provento dell'illecita attività di spaccio. Per entrambi sono scattati gli arresti domiciliari.

Sono stati invece deferiti in stato di libertà un 23enne trovato in possesso di circa 4 grammi di cocaina che sono stati recuperati nel pozzetto della fogna domestica, dopo che lo stesso aveva tentato di disfarsene gettandoli nel wc e un 19enne, sottoposto a perquisizione mentre era alla guida della propria autovettura, trovato in possesso di 7 dosi di marijuana.

Condotto in carcere a Trani, invece, un uomo di 55 anni, per aver violato le prescrizioni cui era sottoposto ai domiciliari.

Eseguiti controlli su 25 auto e identificate 48 persone. Elevate numerose contestazioni al codice della strada tese a sanzionare i comportamenti maggiormente nocivi per la sicurezza stradale ovvero l'uso di mezzi tecnologici alla guida e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza oltre che la constatazione dell'assenza della revisione dei veicoli e della copertura assicurativa.