Controlli della Polizia all'esterno del DF Disco in occasione del "Gran Galà"

L'attività degli agenti dei Commissariati di Trani e Barletta si è estesa in questi giorni anche ad altri locali in cui erano previste feste e raduni di studenti

giovedì 23 dicembre 2021 14.20
A cura di Vito Troilo
L'attività di controllo avviata dalla Polizia di Stato in questi giorni per garantire il rispetto delle normative anti-Covid sul territorio ha toccato anche il DF Disco di viale Ponte Lama a Bisceglie, in particolare nella serata di mercoledì 22 dicembre in occasione del "Gran galà", evento che ha richiamato centinaia di giovanissimi.

Gli agenti dei Commissariati di Trani e Barletta hanno lavorato incessantemente in questi giorni per fornire il proprio fattivo contributo affinché possa essere tenuta sotto controllo la crescita dei contagi.

Molti studenti di istituti superiori hanno organizzato, come da tradizione, degli "School party" in vari locali delle città della Bat, a Bisceglie come a Trani e Barletta.
L'esigenza di conciliare il divertimento con la sicurezza e le preoccupazioni manifestate da numerosi genitori, che si erano rivolti alle forze dell'ordine nei giorni scorsi, ha indotto la Polizia di Stato ad intervenire. Il pericolo che i ragazzi di minore età potessero confondersi con gli adulti e far uso di alcolici - preoccupazione peraltro pienamente condivisa dal Prefetto Valiante e dal Questore Pellicone - è stato scongiurato con l'organizzazione di mirati servizi di prevenzione e controllo per impedire assembramenti eccessivi e violazione delle vigenti normative.

I poliziotti hanno contatto i gestori delle discoteche di Bisceglie, Barletta e Trani: l'attività svolta ha sortito dei risultati superiori alle aspettative. La presenza degli agenti della Polizia di Stato, che hanno potuto contare sulla collaborazione dei gestori e dei dipendenti delle discoteche e delle strutture ricettive interessate ha impedito che i locali si trasformassero in contesti di contagio. Rimarchevole, in particolare, la decisione di Roberto Maggialetti, titolare del DF Disco di Bisceglie, di sottoporre tutti coloro che avrebbero partecipato alla serata del "Gran galà" a tampone rapido anti-Covid poche ore prima dell'evento (clic per saperne di più). Fondamentale, del resto, è stata la presenza "visibile" della Polizia di Stato a Bisceglie.