Covid, Angarano: «15 gli attualmente positivi a Bisceglie»

Secondo la nota diffusa dal Sindaco, sarebbero 31 le persone in isolamento domiciliare

domenica 20 settembre 2020 06.30
Sarebbero 15 i cittadini biscegliesi attualmente positivi al Covid secondo quanto comunicato dal Sindaco Angelantonio Angarano in una nota diffusa nella tarda serata di sabato 19 settembre.

Il dato, in realtà, contrasta sia con quanto raccolto in questi giorni da BisceglieViva che con le medesime comunicazioni contenute nella mappa dei contagi pubblicata dalla Regione, che sabato ha incluso il territorio biscegliese nell'ampio range 21-50 (link all'articolo).

«Si sono registrati ulteriori tre casi, rispetto all'ultimo aggiornamento, mentre sono 31 le persone in isolamento domiciliare per aver avuto contatti stretti coi positivi. Prosegue come sempre il lavoro delle autorità sanitarie per le opportune indagini epidemiologiche utili a contenere la diffusione del contagio. Continuano le attività di supporto per chi è in quarantena, come il ritiro personalizzato dei rifiuti, nonché i controlli della Polizia Locale per accertare che siano rispettati i provvedimento di isolamento domiciliare» ha spiegato il primo cittadino.
«Ancora una volta l'appello a tutti è quello di affrontare l'emergenza senza farsi prendere dal panico, mantenendo la calma ma anche alta l'attenzione. È fondamentale il rispetto rigoroso delle regole per contrastare efficacemente la diffusione del virus, a tutela della nostra salute personale e per rispetto di quella degli altri» ha conclusoAngarano.