Coronavirus, Confcommercio: «Le consegne a domicilio del food devono andare avanti»

Leo Carriera: «Il servizio resti garantito»

domenica 22 marzo 2020 14.50
Confcommercio chiede che resti garantito il servizio di consegna a domicilio per le attività del settore food sul territorio biscegliese.

«Le nuove misure restrittive annunciate nella tarda serata di sabato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte entreranno in vigore a partire da lunedì 23 marzo, il che significa che per la giornata di domenica il servizio di consegna a domicilio del cibo preparato nei ristoranti è garantito» ha spiegato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat.

«Non solo. Siamo certi che anche le nuove disposizioni, che verranno ufficializzate in giornata, continueranno a prevedere la possibilità per pizzerie, ristoratori e altre categorie del food di continuare a lavorare, garantendo la consegna a domicilio dei prodotti alimentari. Si tratta, infatti, è un servizio essenziale molto apprezzato e utilizzato in questo periodo di quarantena, in particolare da parte delle persone anziane invitate fortemente a non uscire di casa» ha aggiunto.

«La consegna di cibo a domicilio va incontro alla necessità di limitare al minimo indispensabile gli spostamenti e per questo è essenziale che rimanga attivo» ha sottolineato il dirigente di Confcommercio. «A tutti coloro che effettuano le consegne in proprio chiediamo di adottare le raccomandazioni di sicurezza delle autorità sanitarie e a quelli che si appoggiano a terzi di farsi dare tutte le garanzie necessarie» ha rimarcato. «Invitiamo tutti a prenderne atto al fine di evitare di incorrere nella sanzioni previste dalle vigenti disposizioni del Governo in materia di contenimento dell'emergenza sanitaria» ha concluso Leo Carriera.