Coronavirus, la Bisceglie che non si ferma

Il ciclo produttivo di alcune aziende va avanti, pur tra rigide misure di sicurezza. Obiettivo, non sprecare i frutti della terra

mercoledì 18 marzo 2020 9.25
A cura di Vito Troilo
Andare avanti, nonostante tutto. C'è una Bisceglie che non molla, che non si ferma. Un esempio è l'azienda Mastrototaro Food, eccellenza enogastronomica del territorio. Il Corriere della Sera, nell'edizione on line, ha raccolto la testimonianza di una dipendente, Donatella Pugliese, che continua a svolgere il suo dovere.

«Lavoriamo prodotti rigorosamente freschi, ragione per cui è importante non fermare la produzione» ha spiegato. «Non potremmo mai congelare melanzane o peperoni» ha sottolineato, pur senza nascondere uno stato d'animo diverso dal solito. «È impossibile non avvertire un pizzico d'ansia in questo periodo, ma in azienda abbiamo adottato tutte le misure di sicurezza necessarie, aggiungendo alla cuffia e ai guanti - già in dotazione - l'uso della mascherina e distanziandoci come previsto dalle norme».

L'attività di Mastrototaro Food, insomma, prosegue, pur con tutte le cautele del caso. I frutti della terra non andranno sprecati, e riaffermare con orgoglio questo legame viscerale fra Bisceglie e i prodotti che derivano dall'agro sembra quasi un modo in più per sentirsi vicini. Nonostante tutto.