Coronavirus, lavaggio straordinario delle strade

Angarano: «Controlli serrati della Polizia Locale per verificare le chiusure previste alle 18»

mercoledì 11 marzo 2020 10.08
L'amministrazione comunale di Bisceglie resta in prima linea per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

«È stato effettuato un altro lavaggio straordinario delle strade con prodotti igienizzanti» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano.

«L'operazione si somma alle disinfezioni di scuole, uffici pubblici e impianti sportivi già svolte nelle score. Abbiamo programmato, inoltre, le attività di diserbo in tutta la città in questi giorni» ha specificato.

Il bilancio della prima giornata di applicazione delle misure contenute nel decreto del presidente del consiglio dei ministri è positivo. «La Polizia Locale ha svolto controlli serrati, e con più pattuglie, per verificare l'effettiva chiusura alle 18 di bar, ristoranti, pizzerie ed esercizi commerciali con distributori automatici di bevande e snack» ha affermato il primo cittadino, ricordando: «Chi trasgredisce incorre nella denuncia penale».

Martedì, per diverse ore, un'auto dotata di impianto di diffusione sonora ha girato per le vie di Bisceglie rammentando alla popolazione le disposizioni del decreto #iorestoacasa, invitando i biscegliesi a limitare le uscite e gli esercenti a rispettare gli orari di chiusura.