Coronavirus, misure preventive in corso di definizione

Non è escluso un presidio della stazione ferroviaria e delle arterie stradali

domenica 8 marzo 2020 10.06
A cura di Vito Troilo
Un'escalation cui far fronte con provvedimenti seri, dettati dalla lucidità che, pare evidente, a livelli superiori è mancata quasi del tutto. Quanto accaduto nella notte tra sabato 7 e domenica 8 marzo a seguito della fuga di notizie in merito alla decisione del governo di chiudere la Lombardia e i territori di altre 11 province del centro-nord non può lasciare indifferenti le autorità biscegliesi, che si sono attivate immediatamente per stabilire il da farsi.

L'amministrazione comunale - in base a quanto si apprende - sta definendo alcune misure preventive, cui bisognerà attenersi, inerenti il presidio delle arterie stradali di accesso alla città e della stazione ferroviaria. Il controllo dei viaggiatori in arrivo a bordo di convogli provenienti dalle zone rosse è divenuto prioritario e sono attese, a breve, disposizioni, che potrebbero prevedere l'osservanza della permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni per coloro i quali dovessero rientrare dal centro-nord.

È raccomandato a tutti, in ogni caso, di evitare spostamenti superflui. La collaborazione dei cittadini è quanto mai fondamentale in questi momenti concitati.