Coronavirus, Napoletano: «Ancora troppi irresponsabili e furbetti in giro»

«Se il sindaco si deciderà a relazionare alla città in consiglio comunale, gli spiegherò come, a mio avviso, sia possibile intensificare i controlli»

giovedì 26 marzo 2020 12.50
Franco Napoletano, ex sindaco di Bisceglie, non nasconde le sue perplessità in merito alle modalità di verifica e dei controlli rispetto alla circolazione di mezzi e persone in questi giorni caratterizzati dalle norme piuttosto restrittive imposte dai decreti del presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte.

«Mah! Io so soltanto che sono uscito da casa per la spesa e per andare in farmacia, regolarmente munito di un'autocertificazione che nessuno mi ha mai chiesto e non ho visto posti di blocco (li fanno solo in centro ed a che ora?)» ha commentato.

«Ho visto, però, un notevole traffico veicolare. Segno che nessuno ferma le autovetture e i veicoli in genere, perlomeno con la dovuta regolarità. Escono tutti per necessità-lavoro-salute? Anche verso le 18.30-19?» si è chiesto l'esponente comunista.

«Evidentemente la schiera degli irresponsabili e dei furbetti è sempre cospicua e il presidio del territorio non è ottimale. E non mi consola che il problema sia nazionale e non solo di Bisceglie. Anche con un numero ridotto di forze dell'ordine e di Polizia Locale, il presidio del territorio si può fare meglio» ha aggiunto.

«Se il sindaco si deciderà a relazionare alla città in consiglio comunale, gli spiegherò come, a mio avviso, sia possibile.
E come sia non solo possibile, ma necessario dare ordini e direttive con più decisione» ha concluso Franco Napoletano.