Coronavirus, paziente dell'ospedale di Bisceglie guarito e dimesso

Non è più contagioso e ha fatto ritorno a casa. Guarito anche un altro degente dell'Area Metropolitana di Bari

mercoledì 18 marzo 2020 15.16
A cura di Vito Troilo
Un paziente risultato positivo al Coronavirus e ricoverato nei giorni nel reparto di malattie infettive dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie è stato dichiarato guarito e negativizzato e di conseguenza dimesso. Lo ha fatto sapere l'Asl Bt.

«Il paziente sta bene e può tornare a casa. Non è più contagioso» ha affermato il dottore Sergio Carbonara, direttore del reparto di malattie infettive del nosocomio biscegliese.

Identico esito positivo per il decorso di un altro degente dell'Area Metropolitana di Bari: dichiarato negativo, è in pratica guarito e ha potuto far rientro a casa.

«Questa è una bella notizia, un incoraggiamento per tutti i pazienti, i loro familiari per gli operatori e per noi» ha commentato il presidente della regione Michele Emiliano. «In questi giorni stiamo lavorando senza sosta per garantire la migliore assistenza possibile su tutto il territorio. La piena guarigione dei pazienti e il rientro a casa e alle loro vite ci dà speranza e ci ricorda l'importanza di seguire le regole di comportamento. Ora dobbiamo essere compatti. Noi ce la stiamo mettendo tutta».