Coronavirus, Universo Salute sospende le visite dei parenti

Provvedimento con effetto immediato e fino a data da destinarsi. Disposizioni per la consegna di vestiario e generi di conforto

mercoledì 18 marzo 2020 11.16
L'emergenza Coronavirus ha purtroppo causato la sospensione, con decorrenza immediata, delle visite dei parenti nelle unità di degenza della sede di Bisceglie di Universo Salute. Il provvedimento è stato assunto fino a data da destinarsi.

«La decisione, dolorosa, si inquadra nell'azione di contenimento e contrasto della diffusione dell'epidemia da Covid-19 e nella mancata adesione a limitare le visite ai parenti, ancora numerosissime nella giornata di martedì» hanno spiegato dai vertici dell'azienda.

«In via del tutto eccezionale, per i soli casi individuati dai medici di reparto, saranno consentiti due accessi settimanali, il giovedì e la domenica (nella stessa fascia oraria pomeridiana)» è quanto riportato nella nota di Universo Salute.

«Le notizie sullo stato clinico potranno essere richieste ai medici. Vestiario e generi di conforto potranno essere lasciati presso la postazione di sorveglianza. Il personale si farà carico di consegnarlo ai pazienti».