Countdown per Apulia Hifi Show, a Bisceglie il 2 e 3 dicembre

Migliaia di vinili, quest'anno, saranno a disposizione degli appassionati in cerca di rarità assolute

mercoledì 29 novembre 2017 7.08
A cura di Serena Ferrara
25 stanze di hotel trasformate in altrettante sale d'ascolto. A conti fatti Apulia HifiShow, quarta edizione dell'evento nato dalla passione degli audiofili Angelo Ruggieri e Mario Asciuti, è la più grande fiera musicale indipendente italiana. Priva di finalità di lucro, si sostenta solo grazie ai fondi messi a disposizione dagli appassionati di tutta Italia e all'impegno volontaristico di quanti da mesi sono impegnati ad incastrare ogni tassello per comporre il complicato puzzle di quest'unicum che ormai attira l'attenzione di tutta la stampa nazionale di settore.

Dell'edizione 2017 dell'evento, tutti i dettagli sono ormai definiti: si svolgerà sabato 2 e domenica 3 dicembre nelle stanze del Nicotel Hotels di Bisceglie, senza costi per i curiosi e quest'anno punterà tutto sull'offerta di dischi in vinile e cd. In risposta alla grande richiesta delle prime tre edizioni, gli LP saranno triplicati per invogliare i giovani ad abbandonare gli mp3 ed abbracciare il verbo della musica riprodotta fedelmente.

Al Nicotel esporranno LP nuovi ed usati Maurizio Vecchi e Floyd Pink, che proporranno vinili provenienti da tutto il mondo - stampe audiofile e rare, CD - XRCD - SACD - UHQCD in stampe audiofile CD e SACD nuovi ed usati d'occasione. OrangeSystem proporrà inoltre etichette europee e giapponesi, tra cui Skip, Act, Albòre Jazz.
Immancabile la presenza della casa discografica Abeat Record, che dalla prima edizione associa il suo titolo all'evento e che proporrà tutti i suoi titoli.
Accessori per vinile, CD, giradischi, macchine lavadischi, bracci e puntine introvabili altrove saranno acquistabili da chiunque possieda un giradischi fuori uso e desideri rimetterlo in sesto.