Covid, Bisceglie cambia colore sulla mappa regionale dei contagi

I casi, secondo il bollettino ufficiale, sarebbero saliti dai 3 finora noti a un numero compreso tra 6 e 10

martedì 8 settembre 2020 00.00
A cura di Vito Troilo
Il bollettino Covid diffuso dalla Regione Puglia nel pomeriggio di lunedì 7 settembre ha riservato una spiacevole novità per i cittadini biscegliesi.

Secondo quanto determinato attraverso la colorazione di una mappa dettagliata coi confini di ciascuno dei 257 Comuni pugliesi, i casi a Bisceglie sarebbero saliti dai tre annunciati lo scorso 3 settembre nell'ultimo aggiornato fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano (link all'articolo) a un numero indefinito ma compreso fra 6 e 10.

Nessuna ulteriore comunicazione è stata fornita nella giornata di lunedì da fonti ufficiali di Palazzo San Domenico. La circostanza del cambnio di colorazione sulla mappa è stata sollevata dall'esponente di minoranza Enrico Capurso nel dibattito del consiglio comunale in corso nelle ore successive alla pubblicazione del bollettino regionale.

Alessandro Delle Donne, direttore generale Asl Bt, ha spiegato (link all'articolo) che dei 5 casi positivi registrati sul territorio della Provincia nelle ultime 24 ore, «tre sono riconducibili a casi di positività registrati nei giorni scorsi e uno relativo a una persona proveniente dalla Sardegna. Su un altro caso sono in corso le indagini a cura del dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria».