Cresce l'attesa per il concerto gospel al Tempio di San Giuseppe

Eric Waddell e il suo coro si esibiranno mercoledì nell'evento organizzato dalla Fondazione S. E. C. A. con la collaborazione di Universo Salute. L'accesso è gratuito con prenotazione

martedì 21 dicembre 2021 14.15
A cura di Vito Troilo
È tutto pronto, al Tempio di San Giuseppe di Bisceglie, per il concerto di Eric Waddell & Abundant life gospel singers, in programma mercoledì 22 dicembre, alle ore 20:30, nell'ambito della rassegna natalizia "Sere d'Incanto", organizzata dalla Fondazione S. E. C. A. di Trani in collaborazione con Universo Salute - Opera Don Uva e il sostegno del Comune di Bisceglie e di Master Coop Alleanza 3.0 Tatò Paride.

La splendida basilica biscegliese ospiterà per la prima volta dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 1955, un evento musicale totalmente incentrato sulla musica gospel. Luogo di importanti cerimonie religiose, il Tempio si è aperto negli ultimi anni anche ad appuntamenti non strettamente legati all'attività dell'Opera Don Uva.

Sull'altare si esibiranno perciò Eric Waddell, tra i più noti direttori di cori degli Stati Uniti, docente e compositore: il concerto mixerà abilmente brani del grande repertorio storico gospel e nuovi pezzi scritti da Waddell, combinando le sonorità tradizionali con le nuove tendenze del contemporary gospel. Ben 50 i coristi che accompagneranno l'apprezzato artista statunitense. L'evento sarà presentato dal giornalista Alfredo Nolasco, responsabile della comunicazione di Universo Salute.

L'accesso all'evento è gratuito: necessario prenotarsi compilando un apposito modulo (link).