"Cucine d'aut... ismo", via al progetto di Con.te.sto

Dieci ragazzi autistici di Bisceglie e del territorio ai fornelli

lunedì 2 marzo 2020
L'associazione biscegliese Con.te.sto, sempre in prima linea nelle attività di sensibilizzazione al tema dell'autismo sul territorio e di supporto a coloro i quali sono affetti da autismo, ha condotto un progetto congiunto con l'istituto d'istruzione secondaria superiore "Aldo Moro" di Trani, in particolare con le sezioni dell'indirizzo alberghiero.

Mercoledì 4 marzo, alle ore 18, sarà inaugurato "Cucine d'aut... ismo", frutto della collaborazione tra la scuola e l'associazione. Dieci ragazzi autistici si cimenteranno ai fornelli sotto la sapiente guida dell'insegnante di sala Sara Minini e della dottoressa Giuseppina Tessitore, consulente Bcba.

L'evento d'apertura si terrà a Trani, nell'auditorium dell'istituto "Aldo Moro", con la partecipazione del garante regionale delle persone con disabilità Pino Tuilpani, del presidente del consiglio comunale di Trani Fabrizio Ferrante (referente di Trani autism friendly) e di Raffaella Caifasso, presidente di Con.te.sto. Farà gli onori di casa il dirigente scolastico professor Michele Buonvino.