Cyrano e l’ombra del suo naso al Don Sturzo

Scena84 presenta un classico intramontabile del teatro

mercoledì 10 gennaio 2018
A cura di Elisabetta La Groia
Settimo appuntamento per la stagione teatrale 2017-2018 del don Luigi Sturzo, diretto dal regista e fondatore della compagnia Teatro delle onde Tonio Logoluso. Ambientata nel mondo sommerso di Atlantide, Scena84 conta 12 spettacoli domenicali tra teatro, musica e danza.
Domenica 14 gennaio, alle ore 18:00, sul palco del teatro di via Pozzo Marrone, salirà la Compagnia dei Limoni di Foggia, con la rivisitazione di un grande classico: "Cyrano e l'ombra del suo naso", per l'interpretazione di Roberto Galano, che ne è anche l'adattatore e il regista, con Giuseppe Rascio, Maggie Salice, Francesca Greco al violino e Christian di Furia alla chitarra. Costumi di Vize Ruffo.
Tre attori e due musicisti faranno rivivere la celebre storia di Cyrano de Bergerac, antica di oltre cent'anni, ma sempre incredibilmente moderna.
Spadaccino intraprendente e scontroso con la passione per la poesia, Cyrano ha molto da insegnare a noi del nuovo millennio. Cosa? Il coraggio dell'uomo che è ancora capace di indignarsi e non piegarsi davanti agli abusi e alle ingiustizie, deciso e tenace, ma sempre in grado di emozionarsi e farsi travolgere da sentimenti puri come l'amore. Mosso da un mantra prezioso, Cyrano cade e si rialza, continuamente: «Lo so, lo so che alla fine sarò da voi disfatto; ma non importa: io mi batto, io mi batto, io mi batto!»

INFO: Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 345 6394314. Domenica pomeriggio, i biglietti per lo spettacolo saranno disponibili presso il botteghino del teatro adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris, in via Pozzo Marrone 86,.
Chi è interessato ad acquistare l'abbonamento per 5 spettacoli a scelta della rassegna, può ancora farlo: il programma cartaceo, completo e dettagliato è disponibile presso la cartolibreria Storelli in via Luigi Papagni 11, e consultabile anche sulla pagina facebook Teatro Don Luigi Sturzo.