Dalla Puglia a Hollywood con WeShort, la startup del biscegliese Loprieno

Uno spazio dedicato ai corti cinematografici

martedì 9 marzo 2021 9.16
Una nuova piattaforma on demand interamente dedicata al cinema breve, ovvero ai corti. È l'idea del biscegliese Alessandro Loprieno, appassionato cinefilo, fondatore e CEO di WeShort.
Il cinema a portata di clic, anche con cinque minuti di tempo a disposizione: «È arrivato il momento di riscoprire il mondo dei cortometraggi» recita uno slogan diffuso a pochi giorni dal lancio ufficiale di WeShort.

La première è prevista il prossimo 21 marzo: WeShort sarà in prova gratuita per 14 giorni. Ricevere l'invito è semplicissimo: basterà compilare un apposito form (link).

Alessandro Loprieno, founder e CEO di WeShort ha creato questa realtà prima di tutto da appassionato cinefilo. Il suo team, composto dal regista e produttore Carlo Fusco COO, nonché da figure di eccellenza nel campo dell'innovazione tecnologica, del business development e della critica cinematografica ha già selezionato centinaia di film brevi e punta a proporne sempre nuovi. Nello staff anche il biscegliese Francesco Gagliardi, direttore marketing di WeShort.
Attraverso una piattaforma dall'ottima user experience si potranno scoprire opere di ogni genere, dal mondo dell'animazione a grandi classici, passando per perle inedite da tutto il mondo. Anche in una pausa pranzo si potrà andare allo scoperta dell'incredibile mondo dei film brevi.