Davide Di Franco fra i nuovi protagonisti de "Il collegio"

Il biscegliese ha superato con successo i provini

lunedì 12 settembre 2022 12.30
Davide Di Franco farà ufficialmente parte del cast de "Il collegio", il programma televisivo giunto alla settima edizione e trasmesso in prima serata su Rai 2. Il giovanissimo biscegliese è riuscito a superare con successo i provini e sarà ora tra i nuovi protagonisti del docu-reality. I partecipanti selezionati dopo la fase di preselezione saranno catapultati nel 1958 e avranno l'occasione di rivivere gli anni '50, un periodo di grandi cambiamenti per l'Italia.

Il 16enne si è presentato in un breve video diffuso in esclusiva da Rai Play: «In classe sono nella cerchia dei più bravi, faccio copiare ma solo a chi se lo merita. La scuola serve per mettersi in gioco e vedere quanto realmente si vale. Ho pochi amici stretti perché non mi vanno bene tutti, devo selezionarli. Sono competitivo, severo e ordinato; mi piace molto trascorrere il tempo facendo gossip. Non sopporto la maleducazione, l'ignoranza e le ingiustizie. La lacca per me è indispensabile per dedicare la giusta cura a ciuffo e capelli» ha dichiarato. Poi ha aggiunto: «"Il collegio" potrebbe essere un'opportunità per confrontarsi coi coetanei.

A parlare è anche la mamma di Davide: «È buono, educato, studioso, si fa il letto. Quando sarà lì mi mancherà tanto, soprattutto la sua telefonata per chiedere cosa si mangia» ha affermato per descrivere suo figlio.

La presentazione di Davide Di Franco.