Digithon: ecco le nove startup di Bisceglie che parteciperanno alla maratona

Si chiamano Etsone, Goodbox, Link your talent, Pecuswap, Personal Virtual Trainer, Powerup, Sharetravel, Synerghis e Ubirest

mercoledì 21 giugno 2017 10.18
Mancano poche ore alla partenza della seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.
Francesco Boccia, presidente dell'associazione DigithON presenta così l'iniziativa: «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».
Tra i partecipanti, 9 startup ideate ed elaborate da biscegliesi.
- Etsone, fondata da Antonio Lafranceschina, si occupa di gestione di barriere elettromeccaniche tramite smartphone.
- Goodbox, fondata da Davide Cosmai, è un portale di finanziamento collettivo per nuovi progetti imprenditoriali.
- Link your talent - Soccerin, fondata da Vincenzo Arena. Un'idea appassionata e originale che con il calcio e lo sport giovanili ha molto a che vedere.
- Pecuswap, fondata da Davide Storelli. Una piattaforma per monete complementari.
- Personal Virtual Trainer, fondata da Leonardo Cocola. Si tratta di un' applicazione Web per la costruzione e la gestione degli allenamenti su Smartphone e Tablet, mediante tutorial personalizzati, che consente la trasformazione dei Centri sportivi, in Club H24 FITNESS completamente autogestiti, aperti 24 ore su 24.
- Powerup, fondata da Cosimo Giovine. È una realtà in cui i docenti e alunni collaborano allo sviluppo comune di proposte di valore tecnologiche disruptive.
- Sharetravel, fondata da Adriana Rigante. La startup ha l'obiettivo di creare un'app per trovare dei compagni di viaggio nelle vicinanze.
- Synerghis, fondata da Gaspare Iengo. Affronta il tema della conversione del segnale video e audio da SDI a rete IP Wireless senza perdita di qualità.
- Ubirest, fondata da Antonio Desai, è il primo servizio di geolocalizzazione indoor & outdoor per cimiteri.


DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.