«Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano»

Riflessioni di Pasquale Ciocia, componente del gruppo Difendiamo Bisceglie

mercoledì 3 agosto 2022
Pasquale Ciocia, uno degli esponenti del gruppo Difendiamo Bisceglie che si presenterà alle prossime elezioni amministrative con una lista a sostegno della candidatura a Sindaco di Francesco Spina, ha affidato le sue sensazioni ad una riflessione pubblica.

«Il progresso implica necessariamente uno studio. L'evoluzione pretende l'adeguata conoscenza dei propri punti di forza, per poterli sfruttare al meglio. L'attuale amministrazione comunale non ha minimamente compreso questi concetti, visto e considerato che non solo non ha saputo sfruttare i punti di forza di Bisceglie ma pare li abbia volutamente ignorati fino a logorare cioè che di bello la nostra città potrebbe offrirci» è la sua opinione.

«Dimenticare la presenza del nostro mare, ed in generale l'importanza che la stagione estiva possa avere sotto tutti i punti di vista per la nostra città, rappresenta il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» ha aggiunto.

«Basta fare un piccolissimo paragone per accorgersi della nostra arretratezza. Basta dare un'occhiata ai programmi estivi delle città limitrofe per accorgersi di quanto una giusta preparazione possa dare i suoi frutti. Allora noi biscegliesi dobbiamo assistere passivamente alla presenza di artisti internazionali sul suolo tranese e su quello molfettese. Anche Corato ha saputo offrire numerose possibilità attrattive» ha osservato.

«Bisceglie, invece, è rimasta ferma. È stato presentato un programma in fretta e furia peraltro ad estate già iniziata. Come se fosse un obbligo, un onere e non una opportunità. Le nostre attività commerciali, dai B&B ai ristoranti, dai negozi ai Bar devono avere la certezza che per Bisceglie l'estate debba rappresentante un'importante possibilità di guadagno. Non possiamo più nasconderci, non possiamo più essere secondi. Bisceglie merita, e deve essere sotto i riflettori. La nostra città ci offre già tutti gli elementi, toccherà a noi saperli utilizzare al meglio».