Don Mario Pellegrino: «Ho il Coronavirus, pregate per me»

L'annuncio del sacerdote biscegliese missionario in Brasile. L'Arcivescovo D'Ascenzo: «Chiediamo al Signore la sua guarigione»

giovedì 14 maggio 2020 16.37
Don Mario Pellegrino, sacerdote biscegliese fidei donum in Brasile e parroco di San Benedetto nella diocesi di Pinheiro, è risultato positivo al test del Covid-19. Lo ha voluto annunciare con un messaggio rivolto alla comunità dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

«Carissimi.

Avrei tanto desiderato non condividere con voi questo messaggio, ma la verità va annunciata ed eccomi qui.

Da alcuni giorni non mi sentivo bene e qui sapete non abbiamo strutture come in Italia. Da tempo avevo fatto richiesta anche di un test per il covid-19. Ebbene oggi pomeriggio (orario brasiliano), dopo tanti tentativi mi è arrivato un test… l'ho fatto e sono risultato positivo al Coronavirus.

Come scrissi ultimamente, stiamo nella stessa tempesta, ma non sulla stessa barca ed ora sperimento sulla mia pelle, la verità di queste parole. A differenza dell'Italia che grazie a Dio si va verso la soluzione, qui in Brasile è previsto il picco per il mese di giugno.

Non mi resta che l'isolamento sociale e attenermi alle medicine che mi sono state passate.

Chiedo solo e mi affido alle vostre preghiere, sapendo che in questo periodo non potrò molto rispondere nelle reti sociali. Un abbraccio a tutti

Vostro, Mario»

«Chiediamo al Signore la sua guarigione» ha commentato Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.