Donne e nobiltà, itinerario alla scoperta dei luoghi storici di Bisceglie

Iniziativa organizzata da "La città possibile" con la partecipazione della guida turistica Giovanni Di Liddo

martedì 31 agosto 2021 10.45
È trascorso appena un mese dallo svolgimento della prima Festa della cultura organizzata a Bisceglie da "La città possibile" e la neonata associazione ha programmato per domenica 5 settembre (ritrovo in Largo Castello alle ore 18) una visita guidata nel centro storico per continuare a promuovere la cultura del territorio.

«La passione per l'arte e la riscoperta di luoghi che hanno caratterizzato la storia di Bisceglie contraddistinguono tutti i soci di questo sodalizio» hanno rimarcato da "La città possibile". Toccherà all'architetto Giovanni Di Liddo, studioso di beni architettonici e del paesaggio, condurre i partecipanti alla conoscenza di alcune vicende inedite e poco note della storia biscegliese.

Di Liddo, guida turistica riconosciuta dalla Regione Puglia, da anni accompagna turisti e croceristi tra paesaggi e borghi pugliesi. Profondo conoscitore di storia locale, con la sua aneddotica svelerà dettagli ai più sconosciuti.

«Bisceglie offre scorci incantevoli e sarà bello conoscerne la storia attraverso vicende tutte al femminile» ha commentato Stefania D'Addato, presidente de "La città possibile". «Lo scopo di questa associazione è aprirci alla città e donare quel sapere prezioso, frutto di intensi studi e di amore per la propria terra, a tutti i visitatori».

La visita si svolgerà all'aperto per le strade del centro storico di Bisceglie. L'accesso è disciplinato tramite prenotazione al numero 3489319583 o attraverso la mail infocittapossibile@libero.it.