Due arresti a Bisceglie per coltivazione sostanze stupefacenti

Madre e figlio sorpresi a coltivare marijuana

mercoledì 25 ottobre 2023 8.45
In una recente operazione, i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, in collaborazione con le unità cinofile del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bari, hanno scoperto e posto sotto arresto una madre e suo figlio per il reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo del territorio volto a contrastare il traffico di droga, i militari hanno notato sul balcone di un'abitazione la presenza di una pianta di marijuana. Decidendo di approfondire ulteriormente, hanno eseguito una perquisizione all'interno della casa, durante la quale hanno scoperto una pianta di marijuana in piena produzione con infiorescenze pronte per la raccolta. Oltre a ciò, hanno rinvenuto mezzo chilo di marijuana già preparata per essere spacciata.

Madre e figlio sono stati quindi arrestati e condotti in caserma per gli accertamenti di rito. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani, sono stati successivamente tradotti presso la casa circondariale locale. Il Giudice ha convalidato l'arresto, e ora i due dovranno rispondere delle accuse di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.