Due milioni di euro per la biblioteca di Bisceglie

Un altro regalo di Natale della Regione Puglia

lunedì 25 dicembre 2017
Due milioni di euro per la biblioteca comunale di Bisceglie. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha comunicato di aver ampliato la dotazione finanziaria del bando biblioteche "Community Library" con ben 100 milioni di euro.
Nella graduatoria approvata dalla Regione c'è anche la città di Bisceglie, che riceverà 2 milioni per la ristrutturazione di Santa Croce, il recupero di Villa Angelica, l'aumento delle dotazioni della biblioteca e la creazione di una rete di biblioteche comunali includendo anche l'archivio della Casa Divina Provvidenza.

«Si tratta dell'ennesimo finanziamento intercettato per la cultura e per i giovani che dimostra come onestà, competenza e continuità amministrativa siano il valore aggiunto per far crescere la nostra città - ha dichiarato il V.Sindaco Vittorio Fata - In un periodo in cui l'avvento dell'era digitale ha allontanato molti ragazzi dal piacere della lettura e della cultura, Bisceglie cerca di promuovere proprio quegli spazi dove ritrovare il gusto della cultura».