"Due stelle per Caruso", concerto dell'Orchestra sinfonica Bat al Politeama

Evento in collaborazione con il Conservatorio di Napoli. Si esibiranno il soprano Giovine e il mezzosoprano D'Alessandro

martedì 15 marzo 2022 11.20
A cura di Vito Troilo
L'Orchestra sinfonica "Biagio Abbate" della Provincia Bat ha promosso, in collaborazione con il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, il concerto-evento "Due stelle per Caruso", in programma domenica 20 marzo al Teatro Politeama di Bisceglie con inizio stabilito per le ore 20:30.

Un omaggio alla canzone classica napoletana. L'Orchestra eseguirà musiche nuove, composte dal maestro Gaetano Panariello, oltre ai grandi classici del repertorio neomelodico che furono interpretati dal grande Enrico Caruso.

L'orchestra diretta dal maestro biscegliese Benedetto Grillo accompagnerà inoltre le splendide voci del soprano Antonella Giovine e del mezzosoprano Tina D'Alessandro, un gradevole ritorno dopo il successo estivo dell'evento "Cavalleria Rusticana al tramonto". Presenterà Francesca Preziosa.

L'ingresso sarà consentito dalle ore 20 con obbligo di possesso del Super Green Pass e utilizzo della mascherina di tipo Ffp2, in osservanza dell'ultimo decreto legge in materia di norme anti-Covid.