Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute

Alfredo Nolasco: «A sud un piccolo miracolo italiano»

venerdì 24 gennaio 2025 16.28
Universo Salute è stata selezionata tra i premiati della 4^ edizione del "Best Value Award Puglia - le aziende che creano valore", un significativo riconoscimento che premia imprese eccellenti, individuate sulla base di una rigorosa ricerca annuale, condotta su un campione di oltre 15.000 aziende pugliesi. Di tali imprese è stato calcolato, sulla base di criteri finanziari, l'Equity Value e il tasso di variazione dello stesso rispetto all'anno precedente, giungendo all'individuazione delle 40 aziende che hanno realizzato la migliore performance in termini di crescita.

Nella esclusiva cerimonia di premiazione, organizzata presso la Sala Alessandro Ambrosi della Camera di Commercio di Bari, Universo Salute è stata rappresentata dal Responsabile Relazioni Esterne Alfredo Nolasco, che ha ritirato ben due prestigiosi riconoscimenti. Universo Salute si è infatti classificata al 1° posto nella categoria "Tigre" con la migliore performance tra le aziende con valore finanziario 50-100 mln, subentrando inoltre all'8° posto nella speciale graduatoria delle aziende "leader di valore e di governance".

«Un altro piccolo miracolo italiano» ha detto Nolasco alla consegna dei premi, parlando a nome della Proprietà e dell'AD Luca Vigilante - definendo così il rilancio dell'ex Casa Divina Provvidenza dal 2017 ad oggi, all'indomani dell'acquisizione della nuova Proprietà, dopo un default «che sembrava irreversibile e destinato ad azzerare la meravigliosa, secolare storia tratteggiata dal Venerabile Don Pasquale Uva, fondatore dell'Opera».

«Un rilancio voluto e realizzato - ha sottolineato il portavoce - da autentici fuoriclasse della sanità privata come l'attuale AD Luca Vigilante, Paolo e Fabrizia Telesforo, supportati da un top management di indiscusso valore, da donne e uomini capaci, in campo sanitario e amministrativo... tutti insieme hanno condotto in porto uno dei più imponenti processi di riconversione a livello europeo degli ultimi vent'anni. I vetusti reparti di riabilitazione psichiatrica, cancellati dalla 180 - è stato evidenziato - hanno progressivamente ceduto il posto ad una moderna cittadella della speranza, con un'offerta di servizi di standard elevato, al passo dei tempi e delle esigenze del territorio, a Bisceglie come a Foggia, con una rinnovata e più ampia offerta di salute, oltre che con professionalità di prestigio».

Inevitabile l'accenno all'attualità di «progettualità innovative nell'ottica di un upgrade sul piano clinico/assistenziale, divulgativo, scientifico e formativo. Tra le novità di questi giorni e più attese dall'utenza - ha spiegato Nolasco - l'organizzazione dei "day service" con servizi rapidi di diagnosi, assistenza e follow-up dei pazienti».

«Ma Universo Salute - ha concluso il portavoce - si va inoltre caratterizzando per la continuità dei suoi eventi e dell'attività congressuale, con una nuova e moderna fisionomia, implementando attività divulgative territoriali, in contatto o sinergia anche con il mondo universitario».