Elezioni amministrative, ecco come si presenterà la scheda

Definita, a seguito di sorteggio, la collocazione degli schieramenti

giovedì 31 maggio 2018 11.09
Sarà di colore azzurro la scheda riservata agli oltre 44 mila elettori aventi diritto al voto domenica 10 giugno per il primo turno delle amministrative.

Un sorteggio, tenutosi nelle scorse settimane presso l'ufficio elettorale del comune di Bisceglie, ha determinato la collocazione degli schieramenti e l'ordine di uscita delle singole liste all'interno delle coalizioni.

I nominativi dei sei candidati alla carica di sindaco saranno in un rettangolo posizionato al di sopra dei simboli delle forze che lo sostengono.

Sul fronte sinistro della scheda sarà presente, in alto, il nome di Angelantonio Angarano, seguito su due colonne dai nove contrassegni della coalizione "Un passo alla svolta" in quest'ordine: Scegli Bisceglie, Dimensione Cristiana Popolare, Sinergie, Il Torrione, Bisceglie si sveglia sulla prima colonna; Bisceglie Tricolore, Bisceglie Svolta, Punto d'incontro e Insieme per Bisceglie sulla seconda colonna.

Sempre sul lato sinistro della scheda sarà posizionato il rettangolo riservato a Vincenzo Amendolagine, seguito dal simbolo del Movimento 5 Stelle.
Più in basso il nominativo del candidato sindaco Vittorio Fata e il contrassegno della lista civica Un sindaco per bene.

La parte centrale della scheda riporterà l'indicazione del nominativo di Francesco Napoletano e le sette liste della coalizione "Un grande patto per Bisceglie" che lo supportano ripartite in due colonne: sulla prima, nell'ordine, Il faro, Francesco Spina per Bisceglie, Adriade per Bisceglie, Ambiente e socialità; sulla seconda Progresso e libertà, Bisceglie d'amare e Movimento per Bisceglie.

Più in basso, sempre al centro della scheda, il nome di Antonia Spina, seguito su due colonne dai loghi delle quattro liste che compongono la coalizione "Un'altra Bisceglie": sulla prima colonna La città che sceglie e Noi con Bisceglie; sulla seconda Bisceglie attiva e Cambiamo Bisceglie.

Il lato destro della scheda conterrà il nominativo di Gianni Casella e, distribuiti su due colonne, i contrassegni della coalizione "Nel modo giusto": sulla prima Bisceglie cambia, Iniziativa democratica, Ecologisti reti civiche, Bisceglie che vogliamo e Alfonso Russo; sulla seconda Bisceglie cristiana, B. punto e capo, Bisceglie ai biscegliesi e #Nel modo giusto.