Elezioni, Angarano: «Mi dimezzerò lo stipendio da sindaco in caso di vittoria». E firma un "assegno" da 120 mila euro

Terzo tavolo programmatico per la coalizione "Un passo alla svolta"

venerdì 4 maggio 2018 13.15
Un annuncio forte, una scelta concreta per andare contro lo spreco di denaro pubblico.

Angelantonio Angarano ha firmato, nel corso del terzo tavolo programmatico, un assegno con cui il candidato sindaco della coalizione civica "Un passo alla svolta" si impegna in caso di elezione a restituire alla città di Bisceglie circa 120mila euro, cifra che corrisponde alla metà del compenso da primo cittadino.

«La politica deve dare degli esempi per avvicinare la gente e questo è un vero e proprio atto morale verso l'intera cittadinanza. Questi 120milaeuro saranno destinati per la lotta alla povertà, alle giovani coppie in difficoltà e alla istituzione di un fondo di microcredito per le start-up» ha affermato Angarano.

«Programmare bene significa avere idee chiare su come amministrare la città. Più tagli ci saranno agli sprechi e più benefici porteremo nella vita quotidiana dei biscegliesi» ha concluso il candidato sindaco.

Fondamentale nel corso della serata anche il contributo dell'esponente della lista civica "Il Torrione" Angelo Consiglio che ha illustrato nel dettaglio le varie stranezze e singolarità del bilancio del comune di Bisceglie.

Il consueto spazio dedicato agli interventi dei cittadini è stato moderato dal consigliere comunale uscente di Bisceglie Svolta Roberta Rigante, con l'ausilio del candidato Giuseppe Losapio. Tra le varie idee proposte durante il tavolo programmatico quella di un bilancio partecipato, proposto proprio da Losapio e la creazione di una short list che apra la strada a tutti i cittadini disoccupati e inoccupati biscegliesi verso lavori stagionali, straordinari ed a tempo determinato.

Il prossimo tavolo programmatico è in programma lunedì 7 maggio; si discuterà di lavoro.