Elezioni, D'Ambrosio carica i 5 Stelle: «La sfida è metterci alla prova»

Evento a Bisceglie con le candidate al parlamento Galizia e Piarulli e la partecipazione del consigliere regionale Tony Trevisi

giovedì 1 marzo 2018 10.08
A cura di Vito Troilo
«La sfida è metterci alla prova». Chiaro e diretto, il deputato uscente Giuseppe D'Ambrosio ha riassunto con poche parole il senso del suo intervento dettagliato all'iniziativa elettorale organizzata dagli attivisti biscegliesi del Movimento 5 Stelle per supportare le candidature sul territorio di Francesca Galizia (nel collegio uninominale Puglia 3 per la Camera dei deputati) e Bruna Piarulli, in lizza nel collegio Puglia 2 per il Senato.

Il parlamentare andriese, capolista nel listino plurinominale Puglia 4 per la Camera e impegnato nell'affascinante corsa a tre nell'uninominale con Francesco Ventola del centrodestra e Filippo Caracciolo del Partito Democratico nel collegio di Barletta-Andria-Trani (che non comprende Bisceglie), ha rimarcato le differenze programmatiche fra gli schieramenti in campo evidenziando i punti ritenuti più forti della proposta politica del Movimento 5 Stelle.

D'Ambrosio non ha esitato a esprimere una valutazione sull'attuale situazione dell'igiene urbana nella nostra città: «Quello che sta accadendo a Bisceglie sui rifiuti è una barzelletta». Giudizi molto severi nei confronti dell'ex sindaco Francesco Spina e dell'operato, ritenuto fallimentare, della sua amministrazione comunale.

«Sono orgoglioso di rappresentare il territorio» ha evidenziato l'esponente pentastellato, fra i più attivi nell'ultima legislatura, chiudendo l'incontro presso il Bar Meeting di fronte a diverse decine di cittadini. Il saluto del consigliere regionale salentino Tony Trevisi ha preceduto gli interventi di Piarulli e Galizia, che hanno chiesto un voto forte per il Movimento 5 Stelle alle elezioni di domenica 4 marzo.