Elezioni, Forza Italia Molfetta: «Carmela Minuto non è la nostra candidata»

L'esclusione del senatore uscente Antonio Azzollini motivo di forte attrito interno al centrodestra

mercoledì 31 gennaio 2018 12.00
A cura di Vito Troilo
Il grande escluso dalla competizione elettorale di domenica 4 marzo, sul territorio, è senza dubbio il senatore uscente Antonio Azzollini, già sindaco di Molfetta. La coalizione di centrodestra, a sorpresa, ha deciso di non ricandidarlo, scatenandone le ire.

La scelta di schierare Carmela Minuto nel collegio uninominale Puglia 2 per il Senato ha provocato l'irritata reazione della segreteria cittadina di Molfetta del movimento che fa capo a Silvio Berlusconi, che in una nota molto piccata ha specificato di aver «appreso soltanto dalla stampa della candidatura della signora Carmela Minuto in un collegio senatoriale attribuito dagli accordi nazionali a Forza Italia. La segreteria osserva che la candidata non è iscritta a Forza Italia, non ha mai frequentato la sezione di Molfetta, ne ha mai partecipato alla sua attività».

I componenti del gruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Molfetta hanno precisato che Carmela Minuto, nella massima assise di Palazzo Giovene, è iscritta al gruppo Patto comune - Direzione Italia facente capo a Raffaele Fitto.