Elezioni, la coalizione "Sulla strada giusta" scende in campo per la solidarietà

Venerdì 19 maggio, alle 19:30, partita di calcio a 5 al campetto di Salnitro per raccogliere fondi in favore delle popolazioni dell'Emilia Romagna

venerdì 19 maggio 2023 13.26
L'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna ha messo in ginocchio diverse città della Regione, che adesso si trovano a fare i conti con una situazione drammatica per cui hanno bisogno di tutto il supporto possibile. Per questo, la coalizione "Sulla strada giusta", che sostiene la candidatura a sindaco di Angelantonio Angarano, ha deciso di scendere in campo, e non in senso figurato.

Venerdì 19 maggio, alle 19:30, è in programma al campetto di Salnitro, una partita di calcio a 5 tra candidati e simpatizzanti della coalizione a sostegno di Angelantonio Angarano. In questa occasione saranno raccolti fondi e materiale che serve ai volontari e ai soccorritori al lavoro nelle zone colpite dall'alluvione. I fondi saranno utilizzati per spedire materiale all'85esimo Nucleo volontariato e Protezione Civile associazione nazionale Carabinieri Faenza Odv nella quale opera una concittadina biscegliese, che vive da 22 anni in Emilia Romagna.

Già nella mattinata di venerdì, da due ferramenta cittadine (Pedone e Fercolor) sono partiti pacchi di materiale utile, come pantaloni impermeabili, kway, stivali antinfortunistici e tira acqua alla volta di Faenza. L'associazione di volontariato è infatti impegnata in attività di rimozione del fango dalle strade, sorveglianza degli argini dei fiumi, accompagnamento di persone per i rientri in casa e distribuzione di beni di prima necessità.

L'appuntamento è per le 19:30 di venerdì al campo di Salnitro. Tutti i cittadini possono quindi contribuire direttamente o recarsi alle due ferramenta biscegliesi che si sono impegnate nella spedizione del materiale.