Elezioni, Molteni a supporto di Francesco Spina

L'esponente della Lega fa tappa a Bisceglie. Il candidato sindaco della coalizione "Bisceglie rinasce": «Gli unici ad aver fatto una proposta concreta sulla sicurezza»

giovedì 11 maggio 2023 17.40
«"Bisceglie rinasce" è l'unica coalizione ad aver fatto una proposta concreta sulla sicurezza cittadina. Il distaccamento della Polizia di Stato a Bisceglie si può fare. E presto si procederà anche a una riforma della Polizia Locale». È quanto emerso nel corso del convegno organizzato dalla Lega a supporto del candidato sindaco Francesco Spina, con la partecipazione del sottosegretario agli interni Nicola Molteni.

«Dopo l'introduzione di Rocco Prete, è stato chiarito dall'onorevole che la mia richiesta, inserita nel programma della coalizione come priorità cittadina, di istituire un distaccamento del commissariato di Polizia durante il periodo estivo, è tecnicamente sostenibile. Ogni anno il ministero dell'interno stabilisce, infatti, l'elenco dei presidi estivi della Polizia di Stato nelle località turistiche marittime. Inoltre, ha precisato che il governo sta portando a termine una riforma complessiva della Polizia locale per rafforzarne i poteri e migliorare la dignità economica e giudica» ha spiegato Spina. Infine Molteni ha sottolineato la presenza di ingenti somme a favore dei Comuni per la riqualificazione dei quartieri più degradati in funzione della coesione sociale.

«Siamo gli unici ad aver posto questa priorità amministrativa, certi che con la sola videosorveglianza proposta dalle altre coalizioni non si darà mai la necessaria sicurezza ai cittadini biscegliesi. In questo momento in città si registrano decine e decine di furti di automobili, di appartamenti e tanti scippi anche durante il mercato settimanale. Addirittura, ora siamo diventati la barzelletta nazionale per il furto di portoni. Il centro storico è tornato nel degrado e nell'abbandono più completo, con l'eliminazione, voluta dall'amministrazione Angarano, dell'unico avamposto di Polizia locale e, per molti mesi, anche della Ztl nella stessa piazza Castello, istituiti dalla nostra precedente amministrazione. Sul tema sono intervenuti brillantemente con interessanti interventi anche il segretario nazionale del Siap Giuseppe Tiani e il senatore Francesco Amoruso» ha concluso.