Elezioni, Spina al ballottaggio: «Come un pareggio fuori casa»

Il candidato sindaco: «Una città divisa a macchia di leopardo. Ce la giocheremo»

lunedì 15 maggio 2023 23.30
Francesco Spina, candidato sindaco per la coalizione "Bisceglie rinasce", ha commentato i risultati del primo turno alle amministrative 2023. Al ballottaggio sfiderà il primo cittadino uscente Angelantonio Angarano: «In alcune sezioni ho ottenuto io più voti, in altre invece è stato il mio avversario. È come se la città fosse a macchia di leopardo. Mi sento come se avessi raggiunto un "pareggio fuori casa"» ha dichiarato in un'intervista rilasciata a BisceglieViva.

Su Franco Napoletano: «Ha tenuto in vita i valori storici del partito comunista. Il suo risultato è stato un po' chiuso da un Partito Democratico molto forte, che ha vinto la partita a sinistra». L'ago della bilancia per il secondo turno potrebbe essere il candidato di centrosinistra Vittorio Fata: «Non dimentichiamo che lui e Napoletano siano stati molto ostili con me all'opposizione contro l'amministrazione Angarano-Silvestris. Diventerà facile, secondo me, un dialogo per cercare di capire se quella posizione alternativa ad Angarano tra i banchi della minoranza era tattica o sostanziale, come è stata la mia» ha evidenziato.

«Ci sono due coalizioni che sono dal punto di vista politico trasversale. Io credo che un progetto diverso, purché sia portato con trasparenza e non sottobanco agli occhi dei cittadini, debba essere rispettato. Io non condivido l'atteggiamento della Svolta, che nasconde i simboli dei partiti (riferendosi a Forza Italia). Vittorio vedremo che posizioni vorranno prendere le liste civiche, saranno giorni anche di riflessioni. Ora c'è il girone di ritorno e ce la giochiamo» ha concluso.